No products in the cart.
La TRADIZIONE INCONTRA LA PASSIONE
Cantina Luca Gentile
Nel cuore pulsante della Puglia, terra di storia e tradizioni, sorge la Cantina Luca Gentile di Cassano delle Murge. Un nome, una storia, un legame indissolubile con la terra che da generazioni produce vini di qualità.
Ogni bottiglia racconta una storia; quella di una terra generosa, quella di un sole che abbraccia i vigneti, quella delle mani esperte che toccano con amore ogni grappolo. La Cantina Luca Gentile non è solo un luogo, è un sentimento, un’esperienza, un viaggio attraverso i sensi.

1960
Nasce la Cantina
A Febbraio viene fondata, dai primi 25 soci, la Cantina Sociale.

1960
La Cantina cresce
Dopo pochi mesi dalla Fondazione, i Soci della Cantina sono già quasi 200.

1961
Si costruisce
Iniziano i lavori di costruzione dello stabilimento di produzione e vengono acquistati i primi macchinari.

1994
La Torre Vinaria
Iniziano i lavori di quella che diventerà il simbolo della Cantina, la sua Torre Vinaria.


Al primo sorso, il sapore dei vini della Cantina Gentile trasporta direttamente nelle terre pugliesi, dove il vento racconta storie antiche e il profumo della vite si mescola con quello del mare. La natura qui non è solo un decoro ma un'artista che dipinge sapori e sensazioni su ogni singolo grappolo d'uva.
Ma cosa rende la Cantina Luca Gentile così speciale? La risposta sta nel cuore e nella passione di chi lavora dietro le quinte. Qui, la tradizione vinicola viene tramandata con orgoglio, con una costante ricerca di perfezione e un profondo rispetto per la natura. Ogni vino è il risultato di un'arte antica, di un amore per la terra e di un desiderio di condividere con il mondo intero la magia della Puglia.